Fenice scrive al Ministro Zangrillo e al Presidente Meloni

Oggi, 5 dicembre 2023, abbiamo inviato una pec al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro della Pubblica Amministrazione per presentare il nostro progetto e chiedere un incontro per illustrarlo. Come vedete la nostra azione prosegue senza sosta e iniziamo a far conoscere la nostra Organizzazione negli ambienti istituzionali. Abbiamo però bisogno del sostegno di tutti i colleghi funzionari laureati perchè la politica per modificare il corso delle cose chiede numeri e noi dobbiamo dimostrare che dietro questo progetto ci sono numeri importanti. Quello che ti chiediamo è un sostegno “a tempo”. Ci siamo dati un anno per lanciare questo progetto di nuova Quarta Area. Dipende anche da te. Iscriviti subito a Fenice dall’apposita sezione di questo sito. Dovrai solo mandare il modulo e il tuo documento. Per il resto pensiamo a tutto noi. Insieme per cambiare il nostro destino professionale.

Ecco la lettera:

1. WELL DONE!
    BEN FATTO CARISSIMI.
    GIOVANNI GANGI (PREFETTURA DI SIRACUSA)

2. Buonasera, volevo un appuntamento con un Vs. Dirigente. Io sono dipendente del Ministero dell’Interno e lavoro a Milano.
    Grazie, buona serata.

3. Buonasera, volevo un appuntamento con un Vs. Dirigente. Io sono dipendente del Ministero dell’Interno e lavoro a Milano.
    Grazie, buona serata.

4. Buonasera, volevo un appuntamento con un Vs. Dirigente. Io sono dipendente del Ministero dell’Interno e lavoro a Milano.
    Grazie, buona serata.

5. I Prefettizi hanno la medesima formazione dei funzionari laureati perché un abisso di trattamento?
    Non ci sono motivazioni plausibili.